Daniele, istruttore di vela UISP, nato nel 1970 e cresciuto a Roma. Dai miei 32 anni di età non ho più smesso di dedicarmi a tempo pieno alla nautica, in particolare alla vela.
Conseguita la patente nautica vela /motore senza limiti, ho iniziato il mio percorso formativo imbarcandomi come marinaio e cambiando equipaggi e armatori. Ciò mi ha dato modo di cogliere diversi modi di vivere e concepire l’andar per mare fino a trovarne uno mio. Successivamente, con l’acquisto della mia prima barca, ho iniziato l’esperienza di comandante, navigando il mediterraneo e l’oceano. Nel corso delle navigazioni, per necessità, mi sono trovato più volte ad affrontare delle riparazioni e affascinato della realtà della cantieristica navale occupo i mesi invernali riparando e modificando imbarcazioni a vela.
Dal 2004 ho tenuto corsi di vela come istruttore teorico e pratico, ho partecipato alla realizzazione di progetti velici per persone appartenenti a varie forme di disagio, fisico, mentale e sociale.
Nel 2018 ho iniziato la collaborazione con Oxygene Sail, collaborazione cresciuta e radicata nel tempo.
Nei mesi primaverili ed estivi mi dedico all’insegnamento della vela con corsi di formazione marinaresca attraverso settimane veliche e crociere attive per ragazzi e adulti.